In questo articolo ci vogliamo occupare della Vacuum terapia per capire di cosa si tratta e per descrivere meglio un trattamento che può essere risolutivo per quelle persone che hanno voglia di migliorare alcune parti del loro corpo, senza però dover fare delle cose troppo drastiche o per fare dei percorsi troppo lunghi.
In questo caso si tratta di un trattamento che non dà risultati dopo troppo tempo e che può essere molto efficace nell’ottica di migliorare nello specifico i glutei e le gambe in alcuni punti che sono un po’ più complessi. Oltre al fatto che andrà a tonificare l’addome e i fianchi e come sappiamo possono essere dei punti deboli sia per uomini che per donne.
I risultati possono essere veramente di un certo livello e soddisfare quelle persone che hanno liquidi e grasso in eccesso che non riescono ad eliminare in nessun altro modo, e quindi nemmeno con una ferrea disciplina legata a sport e a dieta.
Ci sarà quello che si chiama in gergo tecnico effetto sottovuoto che servirà per smuovere in maniera meccanica ed efficace l’adipe che si rimodellerà, per poi favorire lo smaltimento di tutte le tossine e soprattutto di tutte le scorie.
Nella medicina estetica questo tipo di trattamento si chiama nello specifico massaggio decompressivo, che viene utilizzato soprattutto da quelle donne che hanno problemi con la cellulite, che sappiamo essere uno dei punti deboli per gli appartenenti al sesso femminile, le quali hanno anche voglia di rimodellare gambe, fianchi e addome per sentirsi perfette.
Questo massaggio è molto particolare perché riesce a generare un effetto sottovuoto, ma soprattutto viene molto apprezzato in quanto non è assolutamente doloroso né invadente per chi ci si sottopone.
Questa tipologia di trattamento risulta molto amata anche perché non lavora solo sull’inestetismo, ma anche sulla radice del problema, visto che favorisce sia la circolazione, ma anche il drenaggio andando al contempo ad ossigenare i tessuti.
Lo si può tranquillamente definire come un trattamento completo nell’ottica di avere risultati pratici, e che dureranno nel tempo e quindi non saranno effimeri.
Altri particolari importanti su questa tipologia di trattamento
Per avere risultati che abbiamo appena descritto sarà fondamentale trovare un centro dove ci sono specialisti che offrono questo trattamento, e che quindi hanno la competenza e le certificazioni per poterlo fare.
Di solito offrono anche una visita preventiva di valutazione per capire la singola situazione di quella persona, e per cercare di comprendere quello che sono le sue aspettative, i suoi desideri, e per capire se il tutto è realizzabile e in che modo.
Inoltre questo trattamento viene considerato molto efficace e risolutivo perché utilizza quello che si chiama in gergo medico dispositivo di sezionamento, che serve per drenare il tessuto adiposo e contemporaneamente, per mobilitare il grasso verso il sistema linfatico.
Parliamo di un tipo di terapia che fornisce molta elasticità alla pelle rimodellando il corpo e rilassando i muscoli per via del suo effetto esfoliante.
Un altro beneficio riguarda l’epidermide, il derma e l’ipoderma che reagisce in maniera positiva perché comunque l’obiettivo è eliminare la famosa buccia d’arancio, odiata dalle donne.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Personal Trainer Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)