Per una donna avere informazioni sulla dieta anticellulite è importante perché parliamo di un problema che spesso le appartenenti al genere femminile devono affrontare, e diventa quasi una forma di angoscia. Anche se comunque è bene specificare che non stiamo parlando di un problema di salute, ma di un inestetismo del quale farebbero ovviamente volentieri a meno.

 Si tratta di un qualcosa che coinvolge praticamente quasi tutte le donne, e addirittura anche le adolescenti o donne che fanno un lavoro che ha a che fare col fisico come le modelle, le quali da quel punto di vista sono perfette, ma che comunque si ritrovano almeno in minima parte a combattere con questo tipo di disturbo, nonostante appunto siano molto attente al benessere, dieta e l’attività fisica.

 La prima cosa importante da sapere è che non esiste una dieta magica che vale per tutti e che farà sparire velocemente la cellulite, perché comunque c’è la necessità di iniziare una mirata strategia alimentare, che sarà necessaria per ridurre il grasso in eccesso, insieme a buona parte della cellulite.

 Nel momento in cui un preciso piano alimentare si fonderà con un programma di attività fisica rigida e regolare, si potrà attaccare la cellulite fino a farla scomparire, o quantomeno eliminare, nella maggior parte della percentuale, grazie anche a calibrati trattamenti di bellezza.

 Ricordiamo che la formazione della cellulite non è una cosa che accade a caso ma è legata a tutta una serie di fattori che si mixano per cui cattiva circolazione, disfunzione ormonali ma anche accumulo di adipe e di tossine.

 Di conseguenza una dieta che vuole combattere la cellulite dovrà concentrarsi sulla disintossicazione dell’organismo, ma anche sull’eliminazione del tessuto adiposo in eccesso, grazie alcuni alimenti particolari i quali associati a specifici trattamenti estetici, nonché l’attività fisica riusciranno ad agire sul microcircolo, rivitalizzando.

 Altre cose da sapere su questa dieta particolare

 A questo punto molte persone si chiedono come muoversi per quanto riguarda le calorie e noi rispondiamo che seppur l’aspetto calorico sia molto importante, bisogna considerarlo come un punto di riferimento dal quale è possibile discostarsi solo se si fa attività fisica.

 Ovviamente, per riuscire a sapere quante sono le calorie effettivamente consumate durante la giornata, bisogna calcolare il proprio metabolismo basale, facendosi aiutare magari da un professionista del settore.

 Ma non basta perché nel momento in cui abbiamo calcolato il numero di calorie su cui calibrare la dieta anticellulite è importante valutare la qualità dei vari alimenti che saranno utili contro la cellulite, partendo dalla frutta e verdura che dovrà essere più ricca di acido ascorbico, perché è una vitamina che protegge i capillari sanguigni.

 Ci sono molti alimenti legati alla frutta e le verdure che sono pieni di queste sostanze conosciute come vitamina C e cioè soprattutto i frutti freschi acidi, come agrumi ananas e ciliegie, oppure anche alcune verdure fresche come lattuga, spinaci, e broccoletti, nonché alcuni ortaggi come cavolfiori, pomodori e peperoni, e in alcuni casi anche patate novelle.

 Infine ricordiamo, che se anche si decide durante la settimana di fare uno sgarro a questa dieta, bisogna poi il giorno dopo fare una sorta di disintossicazione.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Personal Trainer Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)