Allenamento EMS San pietro ⭐ professionista del fitness al tuo servizio per individuare le attività più adeguate alla tua condizione fisica

Allenamento EMS San pietro

Nelle nuove tecniche di allenamento fisico, che si possono fare a casa, ma sempre con la presenza di un personal trainer, ritroviamo l’Allenamento EMS San pietro.

Novità assoluta, ma che sta già diventato molto famosa poiché l’Allenamento EMS San pietro consente di arrivare ad avere fino a 4 volte dei benefici maggiori al classico allenamento in una sola seduta. Ovviamente ci sono molte cose che si devono conoscere e capire perché è poi facile pensare che sia tutto bello, magari anche credere che si possono perdere fino a 4 chili in una seduta se poi con un allenamento normale ne perdiamo 1 di chilo.

Cerchiamo di mettere dei punti chiari e di indicare effettivamente quali sono i benefici e soprattutto a cosa esso serva, ma di rispondere poi a delle domande che sono chiare e che spesso gli utenti fanno a dei personal trainer specializzati, poiché ci si sente confusi.

Prima di tutto cos’è l’EMS? Si parla di un allenamento aggiuntivo? Il termine nasce per identificare il macchinario di elettrostimolazione che consente di avere degli elettrodici che sono poi in grado di svolgere una serie di movimenti muscolari a contrazione. Infatti l’acronimo sta per Elettro Mio Stimolazione.

Si parla quindi di un intensificatore dello sforzo fisico che avviene in modo passivo. Per intenderci, se andiamo a fare dei sollevamenti dei pesi, i nostri bicipiti si contraggono perché vogliamo sollevare il peso in questione. Dunque si ha a che fare con una contrazione che è naturale e spesse volte si sono delle parti dei muscoli che non vanno a funzionare in modo attivo perché la postura usata mira a sviluppare solo un muscolo bicipite specifico.

Questo spiega anche come mai ci sono tantissime pose e metodi di alzata dei pesi. Ogni minimo movimento o cambio della posa porta a muovere altre fasce muscolari e quindi a svilupparle.

Solo che se dovessimo creare degli allenamenti che vadano ad allenare direttamente ogni singolo tessuto muscolare, occorrerebbero almeno 9 ore al giorno, da culturista specializzato. Capite che a livello di tempo e di volontà, la situazione diventa complessa.

Dunque le nuove tecniche hanno deciso di sfruttare semplicemente una realtà di contrazione della muscolatura, questo ci permette di avere a che fare con una situazione in cui si ha una contrazione delle fasce muscolari che lavorano in passivo, mentre poi noi lavoriamo su quelle attive.

Rimanendo con l’esempio del sollevamento dei pesi, si potrà quindi allenare direttamente i bicipiti, ma gli elettrodi andranno poi a far allenare i tricipiti e le fasce muscolari laterali. Questo vuol dire allenarsi in modo attento e meticoloso.

Ora passiamo alla domanda sul peso. Vero è che si ha un allenamento che arriva a dare dei risultati che sono poi 4 volte migliori di quello di un allenamento tradizionale, ma questo non vuol dire che si perde poi del peso 4 volte più velocemente.

L’adipe ha un suo metodo di smaltimento e quindi rimane necessario che ci sia una scorta di energia che viene poi bruciata con servizi che sono di intensa attività fisica. Tuttavia è vero che si possono perdere dei chili molto più velocemente, ma non che sono di 4 volte superiori a quello classico, magari invece di perdere un chilo se ne possono perdere due.

Solo che la muscolatura riesce ad averne realmente dei benefici importanti perché in poco tempo si potrà contare su un fisico perfetto e su una elasticità della pelle e muscolare che è realmente molto valida.

Gli elettrodi vengono poi posizionati con delle garze adesive sulla muscolatura da contrarre e quindi sono sicuri e testati al meglio. Molti personal trainer, al giorno d’oggi, per regalare benefici che siano veloci, eseguono un Allenamento EMS San pietro che sia abbinato poi ad esercizi ginnici che sono studiati in base alle necessità del cliente stesso.

Ciclo di sedute con l’EMS

Per avere un valido supporto dall’Allenamento EMS San pietro è necessario che si facciano delle sedute che vadano ad avere poi obiettivi chiari e che siano studiati in modo adeguato.

Questo tipo di allenamento è perfetto per coloro che hanno subito dei traumi ossei, incidenti, operazioni oppure perfino delle problematiche di immobilità del corpo per molto tempo.

Un esempio può essere quello dato da persone che hanno avuto delle patologie che li hanno costretti a letto per molto tempo, dove purtroppo poi si è avuto un effetto di riduzione della grandezza muscolare e una forte diminuzione della sua elasticità. Per riuscire a ripristinare una mobilità reale, diventa poi necessario fare massaggi, ginnastica passiva e arrivare poi a quella attività, solo che è necessario molto tempo per arrivare a questo tipo di risultato.

Usando invece un Allenamento EMS San pietro si ha una riduzione dei tempi di ripresa, ma è vero che è necessario che ci sia un ciclo di sedute da eseguire. Non possiamo attaccare tutti i nostri muscoli che si sono ridotti a degli elettrodi e aspettarci dei miracoli, la scienza e la tecnologia sono molto utili, ma questo non vuol dire che possono fare tutto da soli.

Inoltre è importante che ci siano dei professionisti che si occupino di creare degli allenamenti validi poiché è necessario che si studi o si abbiano dei chiarimenti sulla forza fisica del soggetto che sarà poi sottoposto a questo tipo di allenamento. Infatti l’organismo ha i suoi punti forti e deboli, ma che devono essere poi uniti e valorizzati a degli esercizi ginnici chiari dove si possa arrivare ad una situazione muscolare che poi funzioni in modo attivo.

Beneficio dell’EMS

Per spiegare quale sia il beneficio di un Allenamento EMS San pietro vogliamo dare due visioni, vale a dire quella riabilitativa e quella del miglioramento del tono muscolare.

Prima abbiamo accennato che per le persone che sono immobili per molto tempo oppure che subiscono dei traumi, la EMS, diventa una soluzione pratica e semplice da usare al meglio per tornare in possesso della propria attività fisica e della muscolatura, ma forse non è chiaro come essa funzioni.

Le persone che subiscono una frattura ossea, per esempio si rompono una gamba, devono prima arrivare a svolgere una buona calcificazione delle ossa, perché purtroppo è proprio qui che il danno è molto grave. Non avendo un osso su cui la muscolatura si poggi e vada poi a contrarsi e a muoversi, il muscolo della gamba inizia poi ad assottigliarsi.

Tale reazione è del tutto normale perché purtroppo è proprio il pericolo principale che si corre. Il muscolo per essere sano deve muoversi giornalmente, fare una propria rigenerazione cellulare, rimanere elastico, avere una buona circolazione sanguigna e un microcircolo eccellente, oltre ad essere ossigenato. Tutte queste funzionalità capitano solo quando esso si muove.

Mentre quando si rimane fermi o impossibilitati nel muoversi è normale che ci siano dei problemi di riduzione del tono muscolare e della sua funzionalità.

Nelle fratture ossee dove c’è un osso che non funziona come sostegno, l’assottigliamento del muscolo è disastroso perché esso perde non solo tonicità, ma elasticità. Infatti la fisioterapia e i massaggi sono fondamentali per esercitare delle attività di movimento passivo che consentono di avere un adeguamento della funzionalità della muscolatura.

Proprio grazie a degli allenamenti a base di sedute di EMS si è in grado di arrivare a svolere queste situazioni di adeguamento della muscolatura. Dunque in fase di riabilitazione gli utenti dovrebbero protendere verso questo tipo di nuova tecnica.

Mentre per il tono muscolare, che può riguardare sia soggetti che sono in fase di recupero riabilitativo che poi anche per migliorare la loro forma fisica, come capita per gli sportivi, la tecnica dell’Allenamento EMS San pietro rimane eccezionale.

Infatti in fase di preparazione sportiva, di gare e competizioni, ecco che in tanti utilizzano, per almeno un paio di mesi precedenti, l’EMS per arrivare ad avere una forza e tono muscolare eccellente, ma riducendo poi il carico dello sforzo delle intensità degli esercizi da fare.

In poco tempo si hanno dei muscoli tonici e assolutamente molto elastici e forti.

Allenamento EMS San pietro e le controindicazioni

Sicuramente abbiamo dichiarato moltissimi benefici che sono dati direttamente dall’EMS, ma è vero che ci sono anche delle controindicazioni.

Ricordiamo che si parla di un utilizzo di elettrodi che vengono applicati su delle fasce muscolari e che rilasciano piccole scosse elettriche per la contrazione del corpo, ma che non sono fastidiose o dolorose, anzi non si va ad avvertire la scossa.

Solo che ci sono dei soggetti che non possono assolutamente usare l’EMS come ad esempio le persone che portano un pacemaker, le donne incinte o chi presenta delle ferite aperte, dove comunque ci sono dei punti di sutura. Inoltre è sconsigliato per chiunque abbia dei capillari fragili o delle protesi metalliche.

Facciamo questi appunti perché, proprio nella fase riabilitativa che interessa tanti utenti, si pensa che è possibile fare questo tipo di allenamento avendo ancora dei punti di sutura o, peggio ancora, avendo delle placche metalliche di sostegno che dovranno poi essere asportate in una seconda operazione.

Ecco in questi casi è bene evitare assolutamente. Infatti quando ci sono delle ferite i tessuti muscolari ed epidermici hanno già dei problemi di recisione dei vasi sanguigni oltre che deli tessuti stessi. Dunque essi naturalmente non si riescono a muovere, ma andando poi a fornire un movimento forzato, si rischia di far schizzare fuori sangue e riaprire le ferite.

Mentre per quanto riguarda la presenza di metalli essi sono ottimi conduttori di elettricità, avendo poi una scossa di minima intensità si rischia comunque di diffondere energia elettrica in parti del corpo che non devono averla provocando poi dei dolori acuti.

Ovviamente meglio sempre che l’EMS sia eseguito da un professionista che possa poi supervisionare la reale condizione del paziente e valutare il suo utilizzo oppure escluderlo in modo categorico.

Bastano 20 minuti a settimana per avere dei benefici con l’EMS

Le sedute che avvengono con l’EMS possono essere molte e rientrare in un ciclo, ma è vero che alle volte si ha bisogno solo di un sostentamento della muscolatura o di un miglioramento dei benefici del proprio allentamento. Dunque bastano appena 20 minuti a settimana per avere un fisico da urlo, dove si riduce la presenza dell’adipe e si ha una muscolatura tonica e molto bella da vedere.

Una sola seduta a settimana potrebbe quindi essere un investimento valido per il proprio corpo, ma è comunque indispensabile che ci sia un supporto da parte di un professionista. Non è che poi in questo lasso di tempo si rimane immobili, seduti alla scrivania o a guardare un film mentre gli elettrodi eseguono i movimenti delle fasce muscolari.

Si deve abbinare sempre una serie di esercizi che vadano a stimolare l’effetto principale dato da parte dell’EMS. A questo punto, se mirate a svolgere un’unica seduta di EMS, dovete fare un allenamento che sia total body in questa seduta poiché solo così avrete il massimo della resa con un minimo sforzo, ma di certo concentrandovi su tutto il corpo.

Non basta solo la seduta di EMS, unite l’allenamento fisico

Questa è una cosa da chiarire nell’ Allenamento EMS San pietro, vale a dire che esso non fa tutto da solo, ma è necessario che si abbia un comportamento attivo mentre si è sottoposti alla seduta.

Per intenderci è possibile che un giorno vogliate allenare solo le gambe. Allora qui si devono fare degli squat e affondi dove poi ci sono degli elettrodi che stimolano l’attività muscolare passiva, ma mentre voi state eseguendo dei movimenti attivi. Ciò riduce perfino i problemi o i fastidi che ci possono essere per la contrazione perché il vostro corpo e attualmente in fase di allenamento e quindi non subisce totalmente un movimento forzato.

Tale discorso vale per ogni singola parte del corpo che si deve allenare. Tantissimi personal trainer che si sono specializzati proprio nell’eseguire e rilasciare tale allenamento, vanno a studiare prima quali sono gli esercizi da fare o da far fare al proprio cliente, per poi iniziare a valutare quale sia il suo comportamento e in un secondo tempo usare poi l’EMS.

Uno studio valido e approfondito consente quindi di apportare dei reali benefici che sono ottimali per lo svolgimento di una costruzione del programma di allenamento da seguire con un supporto tecnologico.

Personal Trainer San pietro
  • Allenamento Con Ems San pietro
  • Allenamento Ems Costo San pietro
  • Allenamento Ems Prezzi San pietro
  • Allenamento Metabolico Ems San pietro
  • Apparecchi Per Vacuum Terapia San pietro
  • Centro Allenamento Ems San pietro
  • Coppette Per Vacuum Terapia San pietro
  • Corso Ginnastica Posturale San pietro
  • Dieta Anticellulite Costo San pietro
  • Dieta Anticellulite Glutei San pietro
  • Dieta Anticellulite Nutrizionista San pietro
  • Dieta Anticellulite Prezzo San pietro
  • Dieta Anticellulite Rassodare San pietro
  • Dieta Rassodante E Anticellulite San pietro
  • Dietologi E Nutrizionisti San pietro
  • Dietologo Nutrizionista San pietro
  • Dietologo O Nutrizionista San pietro
  • Dispositivo Vacuum Terapia San pietro
  • Ems Dimagrimento San pietro
  • Esercizi Di Yoga Per La Cervicale San pietro
  • Esercizi Ginnastica Metabolica San pietro
  • Esercizi Ginnastica Posturale San pietro
  • Esercizi Per La Cervicale Al Collo San pietro
  • Esercizi Per La Cervicale E Schiena San pietro
  • Esercizi Per La Cervicale In Palestra San pietro
  • Esercizi Per La Cervicale Infiammata San pietro
  • Esercizi Per La Cervicale Yoga San pietro
  • Esercizi Per La Schiena E Cervicale San pietro
  • Esercizi Per Migliorare La Zona Cervicale San pietro
  • Esercizi Yoga Per La Cervicale San pietro

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!
Nome(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Allenamento con Personal Trainer San pietro
  • Ginnastica Dimagrante Costo San pietro
  • Ginnastica Dimagrante Prezzo San pietro
  • Ginnastica Dolce Posturale San pietro
  • Ginnastica Metabolica Costo San pietro
  • Ginnastica Metabolica Prezzo San pietro
  • Ginnastica Per Accelerare Il Metabolismo San pietro
  • Ginnastica Per Attivare Il Metabolismo San pietro
  • Ginnastica Post Parto Costo San pietro
  • Ginnastica Post Parto Prezzo San pietro
  • Ginnastica Post Traumatica Costo San pietro
  • Ginnastica Post Traumatica Prezzo San pietro
  • Ginnastica Postulare Prezzo San pietro
  • Ginnastica Posturale Bambini San pietro
  • Ginnastica Posturale Cervicale San pietro
  • Ginnastica Posturale Corsi San pietro
  • Ginnastica Posturale Costo San pietro
  • Ginnastica Posturale Dolce San pietro
  • Ginnastica Posturale Esercizi San pietro
  • Ginnastica Posturale Per La Schiena San pietro
  • Ginnastica Posturale Schiena San pietro
  • Ginnastica Posturale Scoliosi San pietro
  • Ginnastica Posturale Spalle San pietro
  • I Migliori Esercizi Per La Cervicale San pietro
  • Macchinario Vacuum Terapia San pietro
  • Nutrizionista Sportivo San pietro
  • Palestra Con Personal Trainer San pietro
  • Palestra Personal Trainer San pietro
  • Personal Trainer Costo San pietro
Fitness con personal trainer a San pietro
  • Personal Trainer Preventivo San pietro
  • Personal Trainer Prezzo San pietro
  • Posturale Ginnastica San pietro
  • Preparazione Post Atletica Costo San pietro
  • Preparazione Post Atletica Prezzo San pietro
  • Quanto Costa Un Personal Trainer San pietro
  • Studi Per Nutrizionista San pietro
  • Studio Fitness San pietro
  • Studio Nutrizionista San pietro
  • Studio Personal Trainer San pietro
  • Terapia Vacuum Anticellulite San pietro
  • Terapia Vacuum Linfatica San pietro
  • Vacuum Device Terapia San pietro
  • Vacuum Terapia Addome San pietro
  • Vacuum Terapia Anticellulite San pietro
  • Vacuum Terapia Benefici San pietro
  • Vacuum Terapia Cellulite San pietro
  • Vacuum Terapia Con Ultrasuoni San pietro
  • Vacuum Terapia Coppette San pietro
  • Vacuum Terapia Corpo San pietro
  • Vacuum Terapia Costi San pietro
  • Vacuum Terapia Gambe San pietro
  • Vacuum Terapia Macchinario San pietro
  • Vacuum Terapia Per Cellulite San pietro
  • Vacuum Terapia Prima E Dopo San pietro
  • Vacuum Terapia Seno San pietro
  • Vacuum Terapia Viso San pietro
  • Yoga Esercizi Per La Cervicale San pietro
Grazie per aver scelto Allenamento EMS San pietro !!!

Allenamento EMS

Allenamento EMS San pietro

Personal Trainer Roma su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Personal trainer San pietro, Allenamento EMS San pietro, Dieta anticellulite San pietro, Esercizi per la cervicale San pietro, Nutrizionista San pietro, Vacuum terapia San pietro, EMS allentamento San pietro, Ginnastica posturale San pietro, Ginnastica dimagrante San pietro, Ginnastica post parto San pietro, Preparazione atletico sportiva San pietro, Ginnastica post traumatica San pietro, Ginnastica metabolica San pietro, Fitness studio San pietro, Fit check corporeo San pietro,

Allenamento EMS San pietro

9

Personal trainer Roma

8.5/10

Allenamento EMS Roma

9.6/10

Dieta anticellulite Roma

9.0/10

Esercizi per la cervicale Roma

9.0/10

Nutrizionista Roma

8.7/10